Commenta

Cremonese, esonerato Pea
"Nanu” Galderisi
possibile successore

foto Sessa

AGGIORNAMENTO – Adesso è ufficiale. Con un comunicato diramato oggi pomeriggio la Cremonese ha sollevato Fulvio Pea dall’incarico di allenatore della prima squadra. Dopo lo 0-0 di Pavia, la società grigiorossa, che non vince da 7 giornate, ha deciso di cambiare. Il tecnico di Casalpusterlengo paga anche la sterilità offensiva di una squadra che nelle ultime 5 giornate è andata a segno solo una volta, vedendo allontanarsi la zona playoff, distante al momento 7 lunghezze.

Non è ancora stato reso noto il nome del sostituto, molto probabilmente si saprà tutto domani (mercoledì), giorno della ripresa degli allenamenti. Al momento in pole position c’è Giuseppe Galderisi, che ha già allenato la Cremo nella stagione 2000-2001. Si tratterebbe quindi di un ritorno. Salvo colpi di scena dell’ultima ora sarà lui a prendere il posto di Pea.

Le alternative sono Carmine Gautieri e Franco Lerda. Quest’ultimo era presente in tribuna domenica scorsa al “Fortunati” per assistere alla partita tra i grigiorossi e il Pavia. Non va nemmeno scartata l’ipotesi di un allenatore giovane da affiancare a Gigi Simoni.

Intanto, oltre alla questione allenatore, a tenere impegnati i dirigenti grigiorossi ci sono anche le trattative di mercato. Sono in arrivo rinforzi da mettere a disposizione del nuovo mister. E per l’attacco il grande colpo in dirittura d’arrivo è Marco Sansovini, attualmente in forza al Pescara. Un bomber che nelle ultime stagioni ha sempre militato in Serie B, andando spesso in doppia cifra.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Commenti