Commenta

Nuovo portale
per i servizi cartografici
della Provincia di Cremona

“Nel ricercare forme di sinergia sempre più efficaci, la Provincia di Cremona ha completamente rinnovato i servizi di cartografia online: il Portale Cartografico Provinciale e il Geoportale Catastale”. E’ l’annuncio dell’ente provinciale diramato venerdì mattina.

“Nell’attuale riforma della Pa, la Provincia di Cremona ha implementato i servizi a rete, a supporto dei Comuni, cittadini ed imprese, coinvolgendo non solo le comunità locali, ma anche i territori limitrofi, tra cui Bergamo, Brescia e Mantova”, precisa il presidente Carlo Vezzini.

Il Portale Cartografico Provinciale e il Geoportale Catastale “sono dotati di una nuova veste grafica e una maggior velocità di elaborazione in grado di offrire agli uffici comunali e agli utenti strumenti ancor più efficienti e che rispondono, con la semplicità e l’immediatezza del web, alla richiesta di informazioni degli enti sulle attività di programmazione e governo del territorio, anche in un’ottica di gestione della fiscalità locale”, si legge in una nota dell’Amministrazione provinciale.

I portali sono stati “riprogettati completamente pensando a chi abita e lavora sul territorio della Provincia di Cremona, tecnici, cittadini e addetti ai lavori, interessati a migliorare la conoscenza della città o la capacità di progettare interventi adeguati al contesto urbano”, aggiunge la nota. Il tutto “in un’ottica di sviluppo sostenibile ed equilibrato che garantisca la qualità della vita ai cittadini di oggi e alle generazioni future”.

Entrambi i servizi cartografici sono raggiungibili attraverso l’indirizzo web www.atlanteambientale.it o dalle pagine del sito della Provincia (www.provincia.cremona.it), nella sezione Servizi on-line.

© Riproduzione riservata
Commenti