Sport

La Cremonese torna vincente da Bergamo: 1-0 contro Albinoleffe

Rossitto cambia modulo e torna al 3-5-2, il modulo che aveva caratterizzato tutta la prima parte di stagione. Molte le assenze: Rosso, Bianco e Guglielmotti per infortunio e Suciu e Magnaghi per squalifica. La Cremonese parte subito forte ma è l’Albinoleffe a centrare la rete al primo affondo; per fortuna il primo assistente alza la bandierina e l’arbitro annulla per fuorigioco. Brighenti di testa vicino al gol al 29′ al termine di un contropiede dettato proprio dal bomber grigiorosso. Poco dopo è Bianchi ad avere la palla gol più limpida del primo tempo ma il suo diagonale viene deviato in corner dal portiere Cortinovis.
Al 42′ il direttore di gara ammonisce Marconi e Soncin. Il primo tempo finisce 0-0 dopo un minuto di recupero.

In campo ancora gli stessi 22 del primo tempo; la Cremonese parte subito forte cercando di alzare il ritmo. Magli deve fermare Sansovini fallosamente e viene ammonito. Va lo stesso Sansovini sulla palla per la punizione dal limite che porta in vantaggio la Cremonese: un gran tiro che scavalca la barriera e si insacca alle spalle di Cortinovis. Al 6′ cambio per Rossitto, entra Zullo per Russo. Risponde Sesia inserendo Girardi per Banegas.
Al 22′ rosso diretto per Perini per un fallo ai danni di Gambaretti: Albinoleffe resta in 10. Sesia toglie Soncin, molto nervoso, per Stronati. Poco dopo ammonito Marconi per un intervento in area durante un calcio d’angolo ai danni probabilmente di Magli. Ultimo cambio per l’Albinoleffe, Muchetti per Checcucci. Al 32′  ammonito Ferretti per fallo su Formiconi. Rossitto inserisce Maiorino per Sansovini.
Al 37′ ci prova Danti dal limite ma Ravaglia para a terra. Nel recupero un altro rosso ai danni di Vinetot, espulsione per comportamento scorretto ai danni di Gambaretti, segnalato dal secondo assistente. Finisce 1 a 0 per la Cremonese che torna a vincere grazie alla splendida punizione di Sansovini.

M.Cristina Coppola

 

LE FORMAZIONI:

ALBINOLEFFE: Cortinovis S., Ferretti, Magli, Bentley, Checcucci, Vinetot, Danti, Dalla Bona, Soncin (C), Perini, Banegas. A disp.: Amadori, Muchetti, Cortinovis M., Paris, Nichetti, Stronati, Kanis, Calì, Girardi, Ravasio.
Allenatore: Marco Sesia.

CREMONESE: Ravaglia, Gambaretti, Marconi, Pesce, Russo, Crialese, Formiconi, Bianchi, Brighenti (C), Sansovini, Scarsella. A disp.: Aiolfi, Zullo, Bajic, Gremizzi, Ciccone, Ferrara, Maiorino, Pacilli. Allenatore: Fabio Rossitto.

ARBITRO: Sig. Pasquale Boggi di Salerno, assistenti Sig. Cantiani e Sig. Margheritino.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...