Ultim'ora
Un commento

Autovelox via Persico: la
querelle in diretta mercoledì
mattina su 'Mi manda Raitre'

Cremona sarà in diretta mercoledì mattina alla trasmissione Mi manda Raitre, storico programma di Rai tre in difesa del cittadino, condotto dalla giornalista Elsa Di Gati. Gli ideatori della trasmissione, in seguito agli articoli apparsi su Cremonaoggi, hanno infatti voluto approfondire la vicenda dell’autovelox di via Persico, che una recente sentenza del giudice di pace Daniela Badini ha messo in discussione, con l’annullamento di una serie di sanzioni emesse dall’apparecchio in questione. Una storia, quella dell’autovelox, ben nota ai cremonesi, ma che ora ha suscitato anche l’interesse dei media nazionali.

Durante la trasmissione di mercoledì 2 marzo, in onda dalle 10 alle 11, Mi Manda Raitre arriverà quindi in trasferta sul territorio, con la sua postazione mobile condotta dall’inviato Adorno Corradini, per raccogliere segnalazioni e denunce dai cittadini direttamente sul posto. Qui sarà presente Massimiliano Zagheni, portavoce del comitato ‘Sposta l’Autovelox di via Persico’, insieme ad un gruppo di cittadini interessato alla problematica, che esporranno quanto accaduto negli ultimi due anni, le sanzioni ricevute, le lamentele rimaste inascoltate.

Il giornalista cercherà di coinvolgere anche l’amministrazione comunale di Cremona, per avere chiarimenti sulla situazione. Al termine della trasmissione, la troupe di Mi Manda Raitre si fermerà anche per raccogliere le denunce di eventuali cittadini che hanno subito soprusi, truffe e disagi, come tradizione del programma.

AGGIORNAMENTO – Per problemi tecnici, la trasmissione è stata rinviata in data da destinarsi.

LaBos

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti