Ultim'ora
2 Commenti

Provincia, al via il trasloco
dei dipendenti che
passeranno alla Regione

Al via il trasloco dei dipendenti provinciali dalla sede di via Dante che si sposteranno in vicolo Maurino. Tutti gli uffici di Agricoltura, Caccia e Pesca, nel giro di una settimana saranno trasferiti definitivamente nei nuovi locali di proprietà della Regione, dove prima c’erano alcuni uffici dell’Asl (che si è invece trasferita in via Belgiardino).

Il trasferimento è iniziato ieri, con il passaggio alla Regione delle competenze finora svolte dalla Provincia. La maggior parte del personale è stato assegnato agli 8 uffici territoriali regionali. Cremona, che insieme a Mantova ha dato vita agli uffici territoriali della val padana, conta una quarantina di dipendenti. Stanze stipate di scatoloni pieni di pratiche, scrivanie, sedie… tutto è stato numerato per essere trasportato nella nuova sede.

Il passaggio del personale sta avvenendo regolarmente senza particolari criticità, ma c’è il rischio che si verifichino disagi per il pubblico. A questo proposito, per ridurre al minimo i problemi, dal 1° aprile sono stati attivati degli sportelli temporanei presso l’Ufficio Territoriale Regionale Val Padana, a Cremona (Via Dante, 136). Per informazioni è possibile contattare il centralino dell’Ufficio Territoriale Regionale Val Padana al numero 0372 4851 o tramite posta certificata all’indirizzo: valpadanaregione@pec.regione.lombardia.it.

Sgal

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti