Cronaca

'Invasione' di lupetti scout sabato al parco Baden Powell

Si preannuncia una pacifica invasione di ‘lupetti’, il prossimo raduno dei scout Agesci della Zona Cremona-Crema-Lodi, in programma sabato 16 aprile alle 16 presso il parco Baden Powell di via Aquileja. Un evento che coinvolge circa 400 bambini di età compresa fra gli 8 e gli 11 anni ed una cinquantina di capi di diverse età, che quest’anno si terrà a Cremona.
L’inizio della manifestazione, il cosiddetto “lancio”, avverrà appunto alle 16 nel parco intitolato al padre dello scoutismo mondiale, collocato tra Parco del Morbasco e via Massarotti. Le successive attività interesseranno le altre aree verdi della zona, fra il parco Caduti di Nassirya di via Trebbia e lo stesso parco del Morbasco.
L’evento quest’anno assume una particolare importanza in quanto proprio in questi giorni ricorre il centenario del lupettismo mondiale, istituito da Lord Baden Powell circa dieci anni dopo la fondazione del primo gruppo scout per soddisfare le richieste dei ragazzi più piccoli, affascinati da quello che facevano quelli più grandi.
Proprio per questo motivo le attività nelle quali si cimenteranno i lupetti di oggi saranno rivolte alla scoperta delle loro origini e della loro storia.
Da ex assistente spirituale del movimento Scout, anche il Vescovo Antonio Napolioni ha assicurato una visita ai bambini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...