Ultim'ora
Commenta

Cremonajazz, successo
per l'inaugurazione
Sold out tutti i concerti

Inaugurazione con grande successo per la quarta edizione del Festival Cremonajazz. Auditorium Arvedi tutto esaurito. E sono sold out anche gli altri tre concerti programmati. In molti, tra il pubblico, sono arrivati a Cremona da fuori provincia. Tanti dall’Emilia, alcuni da Milano. A dimostrazione che quando sono attesi nomi di richiamo, il flusso di persone verso il territorio cremonese è di rilievo.

Ha entusiasmato sabato sera il jazz del saxofonista Ravi Coltrane, figlio del leggendario John e di un’altra musicista, Alice. Si è esibito con Brandee Younger all’arpa e a Dezron Douglas al contrabbasso in un progetto in onore della madre Alice Coltrane.

Giovedì 28 aprile sarà la volta del trombettista sardo Paolo Fresu e del pianista americano Uri Caine. Domenica 8 maggio toccherà ai Take 6 (Claude McKnight, Mark Kibble, Joey Kibble, David Thomas, Alvin Chea e Khristian Dentley), unanimemente riconosciuti come il gruppo vocale per eccellenza praticamente in ogni genere musicale. Chiuderà la rassegna martedì 24 maggio Richard Galliano, che sta festeggiando i 30 anni dall’uscita di uno dei suoi lavori più significativi, “New Musette”.

© Riproduzione riservata
Commenti