Commenta

'Ritrovo di pregiudicati',
chiuso per una settimana
il bar Villetta

Disposta dal questore la chiusura per una settimana del bar Villetta di via Giuseppina al fine di arginare il costante assembramento di persone con precedenti vari, alcuni per droga. Un’iniziativa “preventiva”, adottata “non per punire i gestori”, sottolineano dagli uffici della polizia, ma presa per intervenire su una situazione evidenziata nel corso di svariati controlli, un “discorso legato al contesto che si registra in un determinato punto, in questo caso il bar”.

Il provvedimento è stato notificato nella giornata di lunedì, ed è in vigore dalla stessa giornata di lunedì, con una durata di sette giorni. La frequentazione da parte di pregiudicati e persone note alle forze dell’ordine è stata verificata nel corso dei controlli eseguiti nelle scorse settimane dalla Squadra volante e dal Reparto prevenzione crimine.

“L’obiettivo dei controlli è la prevenzione, ma servono anche per avere, sulla base dei risultati, un quadro della situazione del territorio, che porta anche all’adozione di provvedimenti come questo”, aggiungono dagli uffici della polizia. Chiusure simili erano state disposte nei mesi scorsi nei confronti di altri bar della città.

© Riproduzione riservata
Commenti