Cronaca

Rissa Soresina, espulsione e foglio di via per i due marocchini ubriachi

AGGIORNAMENTO – Espulsione e foglio di via per i due marocchini coinvolti nella maxi rissa svoltasi nella notte tra sabato e domenica a Soresina. A seguito di indagini avviate dalla questura di Cremona, è infatti emerso che uno dei due avventori ubriachi era presente sul territorio irregolarmente, ed è stato quindi accompagnato presso un centro di identificazione ed espulsione, per essere poi rimpatriato.

Nei confronti dell’altro avventore è invece scattato il foglio di via obbligatorio in quanto l’uomo non è residente a Soresina ma a Capannori (Lucca). Un lavoro di grande collaborazione tra questura e carabinieri, che si sono occupati in modo congiunto delle indagini sui fatti. L’espulsione – come fa sapere il questore Gaetano Bonaccorso – è una misura di tipo amministrativo, ma che torna utile qualora si ha a che fare con soggetti particolarmente problematici: in questi casi diventa infatti uno strumento per garantire la sicurezza pubblica.

“Si è trattato di un grave e allarmante episodio – si legge in una nota della Questura – che, tuttavia, grazie a una pronta e totale collaborazione tra le forze dell’ordine, polizia di Stato e carabinieri, ha avuto una rapida e ferma risposta sia sul piano penale, con le immediate denunce scattate nei confronti di tutte le persone coinvolte, sia sul piano amministrativo e preventivo con l’adozione e la messa in campo di tutti quegli strumenti che la legge consente e che risultano altrettanto efficaci per coloro che delinquono”.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...