Cronaca
Commenta1

Piazza Duomo gremita per la Festa della famiglia

Piazza Duomo gremita nel pomeriggio di domenica per celebrare la Festa della Famiglia, indetta dalla Diocesi di Cremona. Un momento di festa e allegria, lontano da qualsiasi tono polemico. Un momento per fare festa ma anche per ascoltare diverse testimonianze. Presenti in piazza anche diversi stand per distribuire materiale sui temi della giornata.

Ad aprire il pomeriggio sul palco è salito il sindaco Gianluca Galimberti, che ha salutato i presenti. “Mettiamo al centro la famiglia come luogo del prendersi cura, delle relazioni dentro la famiglia e verso altre famiglie” ha detto il sindaco. “Quando chiameremo figli non solo i nostri figli ma i figli della città e della comunità, allora sarà tradotta in virtù civile quella virtù grande che è la misericordia”.

La festa è poi proseguita con il concerto-testimonianza del gruppo rock The Sun, giovani con alle spalle un cammino di conversione, sia dal punto di vista umano che musicale. Un momento molto coinvolgente, che ha entusiasmato il pubblico. A concludere la giornata, intorno alle 19, il vescovo Antonio Napolioni, ha preso la parola per concludere la giornata con il mandato alle alle famiglie e la benedizione finale.

© Riproduzione riservata
Commenti