Progetto videosorveglianza, dalla Regione 30mila euro per Castelleone
Dalla Regione 30mila euro al comune di Castelleone per realizzare il progetto di videosorveglianza presentato per il bando regionale legato alla legge 6/2015. Lo annuncia il consigliere regionale Carlo Malvezzi, che esprime soddisfazione per questo contributo che “dimostra – ha detto – la capacità dei nostri amministratori di cogliere le opportunità messe a disposizione dalla normativa, e, dall’altra, la volontà di Regione Lombardia di investire e sostenere gli enti locali su un tema così delicato come quello della sicurezza”.
Il progetto di videosorveglianza del comune di Castelleone è risalito nella graduatoria del bando regionale sulla sicurezza dell’aprile scorso, da cui era stato originariamente escluso, che prevedeva due linee di finanziamento: la prima relativa alla compartecipazione sulle spese di installazione ex novo, implementazione o sostituzione di impianti di videosorveglianza collegati con le sale operative di almeno una delle forze dell’ordine; la seconda relativa alla compartecipazione per spese di acquisto di dotazioni strumentali, specifiche per la polizia locale oppure per il rinnovo e l’incremento del parco autoveicoli sempre della polizia locale.
“Stiamo parlando – ha detto Malvezzi – di un intervento realizzato in un comune in cui insistono aziende di varie dimensioni e di diversi settori. È una buona notizia per tutti questi imprenditori, che si sentiranno maggiormente tutelati, e per l’intera popolazione di Castelleone”.