Feste e turismo

Eatinero, lo street food torna a Cremona a fine settembre

Eatinero, manifestazione di street food, sarà di nuovo a Cremona il 30 settembre e l’1 e il 2 ottobre 2016. Eatinero Cremona 2016 – Festival del cibo di strada si svolgerà ancora in piazza Roma, location che nel 2015 ha tenuto a battesimo la manifestazione nella città del torrone. E, come l’anno scorso, sbarcheranno in città alcuni tra i più famosi chef itineranti, accompagnati da artisti di strada e musicisti, per una tre giorni all’insegna dell’alta gastronomia di strada.

Coloratissimi food truck e apecar con cucina a bordo proporranno specialità da tutta Italia e piatti gourmet in versione street food. La proposta spazierà dai classici hamburger, preparati rigorosamente con carni selezionate, alle fritture di mare, dai piatti più tradizionali come lo gnocco fritto a nuove e originali creazioni culinarie e non mancheranno gelati, dolci e birre artigianali.

L’evento, organizzato dall’associazione Eatinero in collaborazione con la Confesercenti della Lombardia Orientale e patrocinato dal Comune di Cremona, aprirà i battenti il venerdì alle 18 e proseguirà il sabato e la domenica sia a pranzo sia a cena, fino alle 24. Spettacoli di clowneria e giocoleria di strada, musica live e giochi per bambini contribuiranno a rendere la tre giorni unica e indimenticabile. Per seguire gli aggiornamenti sull’evento: Facebook

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...