Commenta

Il Mercato di Campagna
Amica 'aperto per ferie'
domenica 14 agosto

“Aperti per ferie”. Domenica 14 agosto, mentre (comprensibilmente) tantissimi vacanzieri si divideranno tra mare e montagna, gli agricoltori di Coldiretti Cremona non mancheranno l’appuntamento mensile in piazza Stradivari, dalle ore 8 alle 13 all’ombra dei gazebo gialli, per una domenica mattina nel segno del vero Made in Italy, rivolta a chi, anche alla vigilia di ferragosto, vuole fare la spesa in città.

“Proponiamo un mini-market di Campagna Amica. Dedicato alle famiglie che trascorrono questi giorni di festa in città, e magari trovano chiusi tanti negozi. Noi ci saremo, con i nostri prodotti  buoni, freschi e di stagione”. A sottolinearlo è Emanuela Banderini, produttrice di ortofrutta e consigliere di Agrimercato Coldiretti. “Saremo in numero minore, rispetto ai consueti eventi che proponiamo in piazza Stradivari, ma non mancherà un’ampia possibilità di scelta dei prodotti: ci saranno frutta e verdura di stagione, formaggi, pasta, riso, olio extravergine d’oliva, vino, fiori, prodotti di bufala e altro ancora, così da assicurare a chi ci verrà a trovare la possibilità di preparare un pranzo di ferragosto autenticamente made in Italy”.

L’appuntamento rientra nel percorso ‘Le quattro stagioni di Cremona’, avviato con il patrocinio del Comune di Cremona, che vede gli agricoltori di Coldiretti protagonisti delle domeniche nel salotto della città. Tema dell’uscita del 14 agosto: Sapori d’Estate.

© Riproduzione riservata
Commenti