Un commento

Proposta di legge sulla
cannabis, ora anche
a Cremona si può firmare

A partire da oggi i cittadini di Cremona possono firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare per la regolamentazione, la produzione, l’uso ed il commercio della Cannabis e dei suoi derivati anche per uso terapeutico presso SpazioComune del Comune di Cremona in Piazza Stradivari n. 7 , nei seguenti giorni/orari di apertura al pubblico:
lunedì, martedì, giovedì, venerdì: dalle ore 08.30 alle ore 13.30;
- mercoledì: dalle ore 08.30 alle ore 16.30;
 sabato: dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

L’iniziativa è coordinata sul territorio del nuovo canapaio “Canapa Mondo” via Genala 4 ed è promossa da Radicali Italiani, dall’associazione Luca Coscioni e dalle più importanti associazioni antiproibizioniste italiane.

“La legge di iniziativa popolare – spiegano gli organizzatori – punta principalmente, mediante la legalizzazione, a sottrarre alla malavita organizzata, quella consistente parte di proventi che le ha consentito negli ultimi decenni di prosperare e ramificarsi, con le conseguenze, soprattutto in termine di perdite di vite umane, che sono ormai drammaticamente note”.

“ Il proibizionismo non solo ha fallito ma si   è rivelato negli anni inutile e dannoso. Legalizzare significa governare il fenomeno anche e soprattutto a tutela di tanti ragazzi che quotidianamente si trovano a dover gestire situazioni spesso pericolose pur di procacciarsi cannabis per un semplice consumo personale”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Enzo

    Finalmente Cremona si sveglia! La canapa ha mille poteri curativi, è utile in tantissimi ambiti, anche in sostituzione del petrolio.. Sveglia Cremona!! Tutti a firmare!!!