Commenta

Presentato calendario
Lega Pro, alla 6ª giornata
torna il Derby del Po

Sarà contro Viterbese Castrense la prima partita della Cremonese nell’ambito del campionato di Lega Pro (girone A). L’appuntamento per la prima giornata è il 28 agosto, quando i grigiorossi affronteranno fuori casa la squadra laziale. Alla seconda giornata ci toccherà il Renate in casa, mentre alla terza sarà la volta del Pro Piacenza.

Il sorteggio dei calendari di Lega Pro si è svolto al teatro Regio di Parma. La Cremonese conosce bene il percorso che dovrà affrontare. Tra cui, alla sesta giornata, il grande ritorno del Derby del Po, contro Piacenza. Altre due le squadre difficili che i grigiorossi troveranno sul proprio cammino: alla settima giornata l’Alessandria e alla penultima il Livorno.

Un campionato particolare quello di quest’anno, innanzitutto perché si torna a giocare a 20 squadre per girone (quindi 60 squadre in tutto spalmate su tre gironi). Proprio per questo si tratterà di un campionato intensivo, tanto che si giocherà anche lunedì 26 e venerdì 30 dicembre. Le uniche soste sono previste per l’8 e il 15 gennaio. Il termine della regular season è previsto per il 7 maggio, poi dal 14 maggio all’11 giugno si disputeranno le gare di play off.

Anche quest’anno avremo a ch fare con un campionato spezzatino: le squadre giocheranno infatti – sia al sabato che alla domenica – in 4 fasce orarie diverse: 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30. Essendo tre i gironi, ogni girone giocherà sempre al sabato per un trimestre.

Alla presentazione del calendario, per la Cremo erano presenti il presidente Michelangelo Rampulla e il direttore generale Stefano Giammarioli. A fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina.

IMG_6135

Una curiosità: il partner che darà il nome alla Lega Pro quest’anno non sarà uno sponsor, ma l’Unicef. Una Scelta con scopo umanitario, per aiutare i bambini di tutto i mondo.

IL CALENDARIO

 

© Riproduzione riservata
Commenti