Cronaca
Commenta4

22 involucri di marjiuana nelle mutande, arrestato 20enne del Gambia

Un Ferragosto di controlli per gli uomini della Questura di Cremona, che in questi giorni hanno messo in atto una pianificazione strategica mirata a controllare i luoghi di maggiore criticità sociale e ad assicurare serene giornate di riposo ai cittadini cremonesi rimasti in città. A questo proposito le pattuglie hanno setacciato tutte le vie note per frequenze sospette e , in particolare , i quartieri Zaist, la zona dell’Ospedale, via Milano, ed effettuato mirati servizi di appostamento ed osservazione nei pressi dei giardini di Via Roma.

Particolare attenzione è stata rivolta a tutto il centro cittadino nonché alla zona delle Colonie Padane, ove l’assembramento di nuclei familiari nelle giornate estive è di notevole consistenza. Un lavoro che ha portato risultati degni di nota: nella serata di domenica, gli uomini della Volante, di pattuglia in piazza Roma, hanno notato due extracomunitari che si aggiravano con atteggiamento nervoso e guardingo. Ne è seguita l’identificazione e un controllo: in un pacchetto di sigarette è stata quindi trovata una modica quantità di hashish.

i due sono quindi stati portati in questura, dove sonop oi stati perquisiti: nella biancheria intima uno dei due occultati 22 involucri in plastica, contenenti marjuana, pronti per essere ceduti a potenziali acquirenti. Oltre alla droga, gli agenti hanno sequestrato una somma di denaro verosimilmente provento della vendita di droga. L’uomo, N.A., 20 anni, proveniente dal Gambia, è stato quindi arrestato.

Sempre durante i controlli di domenica, sono state fatte 3 contravvenzioni ed una denuncia per guida in stato di ebrezza, controllati circa 40 autoveicoli e identificate circa 100 persone.

© Riproduzione riservata
Commenti