Cronaca
Commenta

Gatti, nel 2017 censimento delle colonie feline e nel 2018 nuova sede per il gattile

Una nuova collocazione per i gatti di via Bissolati potrebbe finalmente arrivare nel 2018. Come si legge nel Dup redatto dalla Giunta, infatti, nell’ambito della gestione del benessere animale, per il 2018 è prevista “l’individuazione di un’area da attrezzare e destinare alle colonie feline della città, con particolare riferimento alla colonia di Via Bissolati”.

Ma anche il 2017 sarà dedicato alla gestione del benessere animale. Innanzitutto l’amministrazione, in collaborazione con l’Ats, farà un censimento di tutte le colonie feline del territorio.

Una particolare attenzione sarà data anche ai cani, con l’implementazione dell’attività di controllo della gestione del servizio di custodia e cura dei cani randagi presso il canile rifugio (che ancora dovrà essere individuato attraverso apposita gara).

Intanto verrà formalizzato l’’ufficio Diritti Animali in collaborazione con le associazioni che già si occupano degli animali sul territorio, anche per collaborare alla stesura del nuovo regolamento a tutela del benessere animale.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti