Cronaca
Commenta

Ennesimo tentato colpo in villa al Maristella Torna l'incubo ladri

Torna l’incubo furti nel quartiere Maristella. Ben due in questa settimana, l’ultimo dei quali giovedì sera. E’ accaduto intorno alle 23.30, in una villetta in via Persico dove l’anziana proprietaria dormiva. I malviventi non si sono fatti molti scrupoli, rompendo porte e finestre per riuscire ad accedere all’abitazione. Svegliata dal rumore la donna ha capito subito cosa stava accadendo e ha spalancato le finestre della sua camera, gridando per chiedere aiuto. Immediatamente i vicini, sentendola, hanno chiamato i carabinieri.

I tre ladri, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga senza aver tempo di rubare nulla, salendo su un’auto che li aspettava col motore acceso. Sul posto sono poi giunti i Carabinieri di Cremona, che hanno raccolto le testimonianze della donna e dei vicini per poi mettersi sulle tracce dei ladri.

Secondo quanto raccontato dai residenti, i tre erano già stati visti e segnalati nei giorni prima mentre si aggiravano con fare sospetto osservando le abitazioni. Un altro colpo si è svolto invece domenica in pieno giorno, sempre nelle strade laterali a via Persico.

Grande la paura tra i residenti, che in questi giorni hanno intensifivato i controlli di vicinato scambiandosi informazioni sul gruppo Watsapp e segnalando ogni movimento sospetto alle forze dell’ordine.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti