Domenica 18 nelle chiese della Diocesi colletta a sostegno dei terremotati
Anche in tutte le chiese della Diocesi di Cremona, così come nel resto d’Italia, domenica 18 settembre si svolgerà la colletta nazionale indetta dalla Presidenza della Conferenza episcopale italiana a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. La data dal 18 settembre coincide con la conclusione del 26° Congresso Eucaristico Nazionale (in svolgimento a Genova dal 15 settembre): una concomitanza esplicitamente voluta, perché l’esito della raccolta dovrà essere segno tangibile della carità che l’intera Chiesa italiana, chiamata a raccolta nella preghiera e nella riflessione, dovrà saper esprimere.
Intanto prosegue l’impegno di Caritas Cremonese che, attraverso la Fondazione San Facio, prosegue la raccolta fondi destinata al sostegno delle popolazioni terremotate. Fondi che serviranno a sostenere interventi a medio e lungo termine che saranno prossimamente individuati in collaborazione con Caritas Marche, cui la Chiesa cremonese ha da subito garantito supporto. In questo senso si colloca la consegna, già avvenuta, di tende da campo nei luoghi dell’emergenza da parte della Delegazione delle Caritas Lombarde e lo stanziamento di una prima somma di 10mila euro da parte di Caritas Cremonese.
Quanti ancora volessero offrire il proprio contributo possono effettuare offerte attraverso i seguenti canali di Caritas Cremonese: conto corrente postale n. 68 411 503 intestato a Fondazione San Facio onlus; conto corrente bancario intestato a Fondazione San Facio onlus presso Banca di Piacenza (Via Dante 126 – Cremona): IT 57 H 05156 11400 CC0540005161; uffici di Caritas Cremonese (via Stenico 2/b – tel. 0372-35063).