Cronaca
Commenta

Alternanza scuola-lavoro: cinque allieve del Munari impegnate al Ponchielli

Il Teatro Ponchielli partecipa al progetto Alternanza Scuola-lavoro che permette agli studenti che frequentano gli istituti di istruzione superiore (istituti professionali, istituti tecnici, licei) di svolgere una parte del proprio percorso formativo presso un’impresa o un ente. I progetti di istruzione e formazione con la modalità dell’alternanza scuola-lavoro sono possibili per tutti gli studenti compresi tra il 15° e il 18° anno d’età.

Sono cinque le allieve della classe 4° del Liceo Artistico Munari di Cremona  (ad indirizzo scenografia-costume) coinvolte nel progetto e che  avranno modo di seguire e lavorare alla produzione di Midsummer Nigh’s Dream di B. Britten (fino al 9 ottobre), che inaugurerà la Stagione d’Opera 2016 del Teatro Ponchielli.

Le alunne saranno impegnate attivamente nel laboratorio scenografico e nel laboratorio costumi/sartoria del Teatro Ponchielli dove avranno modo di sperimentare direttamente in questi settori il lavoro e la realizzazione di elementi scenici e di costumi. In questa esperienza le studentesse saranno affiancate dal tutor  Roberta Pagliari (attrezzista del Teatro Ponchielli) che seguirà il lavoro delle giovani apprendiste per tutto il percorso. Partecipano al progetto: Federica Mazzata, Marta Mori, Sonia Perodi, Rebecca Siveri, Camilla Tonani.

© Riproduzione riservata
Commenti