Commenta

Cremona va a nozze
col torrone nella seconda
giornata della festa

Riuscita anche la seconda giornata della Festa del Torrone, con strade e piazze (Stradivari e del Comune) ancora più affollate di ieri. GUARDA LE FOTO
foto Sessa

Riuscita anche la seconda giornata della Festa del Torrone, con strade e piazze (Stradivari e del Comune) ancora più affollate di ieri. Graziata da un tempo ancora favorevole (la pioggia dovrebbe essere in arrivo da lunedi), la kermesse del dolce ha animato il centro città, con alcuni appuntamenti fissi, quali il laboratorio per bambini nella sala mercanti di via Baldesio, il truccabimbi e i giochi antichi di piazza della Pace e alcuni momenti ad hoc. Sul palco di piazza del Comune in mattinata si è esibito il corso di Persico Dosimo con i suoi canti popolari, e sempre in mattinata, si è potuto assistere al progredire di una suggestiva infiorata sul selciato della piazza, con un disegno in onore di Janello Torriani.

Alle 16,30, consegna del Torrone d’Oro ai due dee jay partiti da Cremona e diventati stelle di Radio Dee-Jay, Andrea e Michele, e poco dopo lo stesso palco ha ospitato i figuranti del corteo storico partito da Milano in mattinata, un classico della festa del torrone, per ricordare le origini del dolce, in occasione del matrimonio rinascimentale tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza.

Una giornata ricca di musica in ogni angolo di strada, con propaggini anche in corso Campi, mentre poco si è visto in corso Garibaldi. I banchi continuano per tutta la settimana, fino al prossimo week end con altri momenti spettacolari in programma.  Per info: www.festadeltorrone.com.

Fotoservizio Francesco Sessa

torrone-primo-piano torrone-sband torrone-banchetto torrone-corteo-duomo-2 torrone-corteo-duomo torrone-oro-andrea-e-michele torrone-folla-2 torrone-folla-stradivari torrone-corteo-5 torrone-corteo-3 torrone-campi2 torrone-dettaglio-mani tororne-cavour torrone-musici tororne-corteo-campi torrone-concerto-campi torrone-infiorata

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti