Cronaca
Commenta

Gardenie per la ricerca contro la sclerosi multipla, Aism in piazza

Sabato 4, domenica 5 e 8 marzo, torna in 5.000 piazze italiane la ‘Gardenia di AISM’, tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM), sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.
Anche quest’anno 10.000 volontari saranno impegnati ad offrire una pianta di gardenia a fronte di un contributo per la ricerca scientifica.
I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2017 saranno infatti impiegati in progetti di ricerca scientifica d’eccellenza, mirati in particolare a trovare soluzioni per la SM pediatrica, che colpisce i più piccoli.
Il 50% delle persone con sclerosi multipla è giovane, spesso la malattia viene diagnosticata sotto i 40 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti. Si stima che fino al 10% dei casi totali di sclerosi multipla riguardi bambini in età pediatrica.
La Sezione AISM di Cremona ha organizzato, in tutta la provincia, 73 postazioni dove è possibile trovare “La Gardenia di AISM”, di cui 14 nel solo capoluogo e ringrazia anticipatamente tutti i volontari presenti alle sue postazioni e tutti coloro che daranno un contributo.

© Riproduzione riservata
Commenti