Eventi

Collezionismo, torna la 41ª 'Giornata numismatica filatelica Cremonese'

E’ tutto pronto per la 41ª ‘Giornata numismatica filatelica Cremonese’, in programma nel week end dell’11 e 12 marzo e organizzata da sempre in maniera impeccabile dal Circolo Filatelico Numismatico Cremonese, fondato nel 1946, presieduto da Mario Oradini. Lo storico sodalizio  è un’associazione di appassionati del settore che ha come scopo la diffusione della filatelia e della numismatica non solo  in città ed in provincia ma anche nelle aree circostanti.

La manifestazione raduna commercianti e privati venditori per scambi, vendite acquisti di materiale filatelico, numismatico, cartofilia, tessere telefoniche, libri ed alto materiale. Il convegno sarà aperto al pubblico con ingresso libero sabato 11 marzo dalle ore 9 alle 18 (ufficio postale 9-15) e domenica 12  dalle ore 9 alle 13. Nella giornata di sabato è presente un ufficio postale distaccato con annullo speciale a tema: quello del 450° Anniversario della nascita di Claudio Monteverdi (Cremona, 9 maggio 1567 – Venezia, 29 novembre 1643).

La sede di riunioni del Circolo Numismatico Cremonese si trova presso il Circolo Acli Bruno Chiari in via Palesto n°34 e gli incontri si tengono la  domenica mattina dalle ore 9.10 alle 11.50. I soci sono tutti grandi esperti  e vantano nelle loro collezioni private pezzi autentici di elevato valore ma sono sempre alla ricerca di nuovi preziosi. Il circolo numismatico cremonese, conia medaglie riguardanti importanti avvenimenti della città e realizza pubblicazioni straordinarie. Svolge un intensa attività e  come noto una volta all’anno organizza alla Palestra Spettacolo di Cremona.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...