Cultura
Commenta

Ass. Cappellini a Berlino per presentazione delle Celebrazioni Monteverdiane

L’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini sarà, dopodomani, venerdì 10 marzo, a Berlino (Germania) per partecipare alla conferenza stampa di presentazione del Monteverdi Festival 2017 inserita tra gli appuntamenti della Fiera Internazionale del Turismo. L’evento è intitolato ‘Da Cult City alla Cremona di Monteverdi, la Lombardia svela i suoi tesori’.

“Con gli eventi organizzati per celebrare i 450 anni Monteverdi Cremona nel 2017 è capitale della Musica a tutti gli effetti. Ci sono le condizioni e gli elementi perché sia così e dal 7 aprile sarà sotto i riflettori” aveva commentato l’assessore Cappellini in occasione della presentazione delle manifestazioni monteverdiane ospitata nel gennaio scorso a Palazzo Lombardia alla presenza del presidente Roberto Maroni.

Insieme all’assessore Cappellini, saranno presenti il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti; Andrea Cigni, direttore del Conservatorio di Cremona; Luigi Reitani, direttore dell’istituto di Cultura italiano a Berlino; Winrich Hop, direttore artistico della Musikfest berlinese e Adriana Brasacchio di Explora che illustrerà il progetto di promozione turistics ‘Cult City’ che propone l’offerta di undici città d’arte lombarde.

© Riproduzione riservata
Commenti