Commenta

Mille cremonesi il 25
marzo a Monza per
incontrare Papa Francesco

Circa un migliaio i cremonesi che nel pomeriggio di sabato 25 marzo saranno a Monza per partecipare alla Messa presieduta da Papa Francesco, in occasione del suo viaggio apostolico in Lombardia. Ad annunciarlo, il sito della Diocesi. Naturalmente alla celebrazione’evento sarà presente vescovo Antonio Napolioni che, insieme all’emerito Dante Lafranconi, in mattinata prenderanno parte all’incontro nel Duomo di Milano tra il Pontefice e il clero e i religiosi ambrosiani.

Ben 18 i pullman in partenza dalla diocesi di Cremona, per lo più organizzati dalle parrocchie della Bergamasca, di Cassano (2 bus) e del Cremonese. Tra questi anche 4 mezzi organizzati dall’agenzia turistica diocesana ProfiloTours raccogliendo diverse adesione di singoli. Da segnalare, inoltre, la consistente presenza del Cammino Neocatecumenale, che sarà presente con un gruppo di circa 200 persone.

Elenco delle parrocchie iscritte: Arzago d’Adda, Brignano Gera d’Adda, Calvenzano, Casaletto di Sopra, Casirate, Cassano d’Adda, Costa Sant’Abramo, Covo, Cremona / San Bernardo, Gadesco Pieve Delmona, Melotta, Motta Baluffi, Persico Dosimo, Pizzighettone, Rivolta d’Adda, Scandolara Ravara, Soncino, Sospiro, Stagno Lombardo, Vailate.

© Riproduzione riservata
Commenti