Commenta

Accompagnamento
alla nascita: due corsi
al consultorio

Il Consultorio Familiare Integrato dell’ASST di Cremona (Via San Sebastiano 14) offre due differenti percorsi di accompagnamento alla nascita: in acqua e “a terra” con soft gymn e gymnic plus. Condotti da un’ostetrica e una psicologa, entrambi i corsi promuovono le competenze naturali della mamma e del bambino e preparano ad essere genitori.
Corso in acqua di accompagnamento alla nascita. Si svolge in 7 incontri della durata di 2 ore ciascuno con frequenza settimanale. Ogni incontro è composto da una parte teorica: gravidanza, travaglio, parto e allattamento; e una parte pratica: lavoro corporeo in acqua orientato alla presa di coscienza e l’ascolto di sé alternato a tecniche di rilassamento.
Un incontro è riservato alla coppia.
La metodologia applicata è indipendente dalla scelta di partorire in acqua.
Dopo il parto è previsto un incontro per confrontare l’esperienza della nascita.
L’iscrizione al corso è di € 66.00 con impegnativa.

Corso di accompagnamento alla nascita con soft gymn e gymnic plus. Il corso prevede 6 incontri ed è composto da una parte teorica ed una pratica con utilizzo di Soft Gymn e Gymnic Plus.
La parte teorica comprende: informazioni sulle modificazioni del corpo in gravidanza, travaglio, parto, puerperio ed allattamento. La parte di lavoro corporeo comprende esercizi semplici con utilizzo di piccole palle (soft gymn) e palle più grandi (gymnic plus). Praticando un’attività fisica è possibile prevenire l’insorgenza di spiacevoli disturbi o posture errate. Adeguati esercizi fisici si dimostrano utili sia a fronteggiare un calo di tonicità e mobilità sia ad evitare danni strutturali tipici della gravidanza.
L’iscrizione al corso è di € 66.00 con impegnativa.

© Riproduzione riservata
Commenti