Cronaca

Consorzio Tutela Provolone Valpadana, Stradiotti riconfermato presidente

Si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea ?annuale dei Soci del Consorzio Tutela Provolone Valpadana.? Il Presidente, Libero Giovanni Stradiotti, ha tracciato le? attività del 2016, che “hanno visto il Consorzio operare con continuità nei confronti della valorizzazione del prodotto ?e per la tutela dello stesso”. Inoltre ha sottolineato “il positivo andamento produttivo del Provolone Valpadana (ton. 5.300), che ha segnato un?incremento del 10% sull’anno precedente, rilevando, altresì, il mantenimento di quotazioni alla produzione non?proprio soddisfacenti”.

Dopo aver illustrato le diverse attività promozionali realizzate, Stradiotti ha confermato “l’impegno delle aziende nella? ricerca del miglioramento qualitativo, attraverso l’adeguamento del disciplinare di produzione (in fase di?approvazione da parte della Commissione europea) e l’interessante programma di ricerca sul Provolone Valpadana? prodotto con latte crudo”.

L’Assemblea ha poi provveduto al rinnovo sia del Consiglio di Amministrazione che del Collegio Sindacale.? I consiglieri nominati, riunitisi nel successivo Consiglio di Amministrazione, hanno riconfermato Stradiotti (presidente della Latteria Ca’ De’ Stefani) alla presidenza. Vice presidente è stato nominato Alberto Auricchio? (amministratore della Auricchio S.p.A.) e tesoriere Walter B. Giacomelli (presidente della Latteria ?Gardalatte di Lonato). ?Il neo eletto, dopo i ringraziamenti di rito ai colleghi amministratori per la rinnovata fiducia accordata, ha ?sinteticamente illustrato il programma del prossimo triennio, che vedrà il suo costante impegno per la tutela di ?questo importante formaggio, patrimonio agricolo del territorio ed un più diretto coinvolgimento delle aziende per ?la sua valorizzazione in Italia ed all’estero.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...