Cronaca
Commenta3

5mila euro di vestiti rubati nell'auto, 3 rumeni in manette per ricettazione

Fermati con circa 5mila euro di refurtiva in vestiti, che erano stati rubati poco prima presso il centro commerciale Cremona Due, sono finiti in manette tre rumeni senza fissa dimora, rispettivamente di 22, 27 e 28 anni, con l’accusa di ricettazione. I fatti risalgono a martedì nel primo pomeriggio, intorno alle 14.20, quando la squadra volante, impegnata in un’attività di controllo presso i centri commerciali, ha notato un’auto sospetta con tre soggetti a bordo nei pressi del Cremona Po. Gli agenti hanno fermato la vettura, trovando nell’abitacolo moltissimi capi di abbigliamento nuovi, alcuni con ancora inserito il dispositivo antitaccheggio.

I tre sono stati quindi accompagnati in Questura per degli accertamenti, e con la collaborazione dei colleghi della Squadra mobile si è riusciti a scoprire che il materiale rinvenuto era stato rubato poco prima (intorno alle 13.45) presso il centro commerciale Cremona Due di Gadesco Pieve Delmona. In particolare, ad essere colpiti erano stati il supermercato Iper – dove sono sparite magliette di marca per 3mila euro – e i negozi Ovs e H&M. Il valore totale della refurtiva ammonta a circa 5mila euro. Sull’auto è inolte stato trovato del materiale asportato dal negozio Norauto per circa 160 euro. L’auto su cui i tre viaggiavano era intestata ad una donna che a suo nome ha intestate moltissime altre vetture, forse una prestanome.

“Per effettuare la propria attività delittusa, utilizzavano delle borse di carta schermate con fogli di metallo, che impedivano ai metel detector di rilevare la merce rubata” spiega il capo della squadra Volante, Vincenzo Scognamiglio. “Nell’auto abbiamo inoltre trovato una ricetrasmittente: questo ci fa ipotizzare che ci fosse un secondo veicolo coinvolto”.

I tre sono quindi stati fermati con l’accusa di ricettazione, mentre la polizia continua ad indagare per capire se vi possano effettivamente essere degli eventuali complici, anche a fronte del fatto che vi sono segnalazioni per furti di questo tipo anche in altre parti d’Italia.

questura-furto-dentro2
I sacchetti utilizzati per il furto
questura-furto-dentro1
La ricetrasmittente rinvenuta nella vettura
refurtiva-dentro2
La refurtiva
refurtiva-dentro1
La refurtiva

lb

© Riproduzione riservata
Commenti