Cronaca

Murales per riqualificare alcune zone della città: ora tocca a via Vecchia Dogana

Murales per riqualificare alcune zone della città: questa l’idea dell’amministrazione comunale, che dà il via libera per la colorazione del muro in via Vecchia Dogana, “mediante forme espressive giovanili”, come si legge nella determina dirigenziale relativa. Scopo del Comune è quello di migliorare l’aspetto di alcune zone degradate, sia in centro che in periferia. Un primo step, dunque, riguarda l’area che costeggia la ferrovia, dove se da un lato della via l’espansione edilizia degli ultimi anni ha dato luce a una bella zona residenziale, seppure ancora da completare, dall’altro lato il vecchio muro fatiscente non offre certo uno bello scorcio.

La proprietà del muro è di Ferrovie dello Stato che, contattata in merito, ha espresso parere favorevole al progetto. “Per questo intervento sono state pertanto contattate le ditte Linea Gestioni s.r.l. di Pavia e il Colorificio Padano di Cremona che hanno presentato un preventivo, ritenuto congruo” si legge ancora nella determina.

In particolare, Linea Gestioni si occuperà di ripulire il muro, per un importo complessivo pari a 765 euro. Il Colorificio Padano, invece, si occuperà della fornitura, preparazione e miscelazione di colori e dell’assistenza muraria in loco durante la realizzazione delle opere, per un importo di 2.318 euro. Complessivamente, la spesa è quindi di 3.074 euro.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...