Economia

Dall'azienda cremonese FabbricaDigitale nuova soluzione cloud voce

Connette la rete telefonica fissa al pc o ad altri dispositivi mobile, sostituisce il centralino con una segretaria virtuale che filtra e smista le chiamate in entrata e interagisce tramite “bot”, il tutto in modalità “cloud”, mantenendo alti livelli di sicurezza. Sono le novità del servizio Skype for Business di Microsoft introdotte con MultiUx Cloud Voice, fornita da fabbricadigitale, azienda cremonese del settore IT specializzata in soluzioni software per il mondo cloud e multimediale, prima azienda italiana partner del progetto.

La soluzione Cloud Voice, presentata presso la nuova Microsoft House a Milano, è pensata per rendere il lavoro ancora più “smart” di quanto già sia grazie ai dispositivi mobili, offrendo al lavoratore la massima libertà organizzativa, potendo gestire l’interno dell’ufficio anche durante i suoi spostamenti. Applicabile trasversalmente alle aziende che stanno innovando l’ambiente di lavoro, Cloud Voice è già utilizzata dal Gruppo RCS, che ha partecipato all’evento presentando utilizzo e vantaggi derivati dalla nuova soluzione di fabbricadigitale.

Skype for Business è una soluzione Microsoft pensata per le aziende che consente di connettersi con colleghi o partner commerciali all’interno della propria impresa e in tutto il mondo. Tra i molteplici servizi che offre, oltre a chiamate e chat, anche la possibilità di vedere quando i contatti online sono disponibili, sono in riunione o stanno dando una presentazione, impostare protezione di livello enterprise per le riunioni e presentare lo schermo durante le riunioni o lasciare il controllo ad altri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...