Cronaca
Commenta2

Comune: il 20 e 21 aprile concorsi per assistenti sociali ed esperti di integrazione

Sono ben 367 i candidati ammessi alla pre-selezione per prendere parte al concorso per la copertura di sette posti di assistente sociale nel Comune di Cremona, che si terrà giovedì 20 aprile presso il PalaRadi di Cremona. Altri 102 sono invece i candidati che si apprestano a tentare di accaparrarsi uno dei quattro posti disponibili come istruttore direttivo esperto in processi di integrazione, che si terrà il giorno successivo, 21 aprile, sempre al PalaRadi.

Nuove assunzioni, queste, che fanno parte di un piano che vedrà, nel corso del 2017, l’inserimento di nuovo personale in amministrazione: figure professionali fondamentali per lo svolgimento di compiti e servizi essenziali, fra cui assistenti sociali, educatori delle scuole e agenti di Polizia Locale.

In particolare alcune assunzioni avverranno chiamando candidati idonei inseriti in graduatorie di concorsi del Comune di Cremona, la cui validità è stata prorogata dal Governo – con la Legge di Stabilità per l’anno 2017 e con il Decreto “Milleproroghe” – sino al 31 dicembre 2017. Altre assunzioni potranno avvenire dopo l’espletamento di nuovi concorsi pubblici, già in fase di definizione proprio in questo primo semestre 2017, mentre altre ancora potranno avvenire solo a fronte di nuove procedure concorsuali rinviate all’inizio del 2018, quando non saranno più valide le vecchie graduatorie che risalgono a più di 8 anni fa.

 

© Riproduzione riservata
Commenti