Commenta

Festa del Torrone:
sarà 'La Gola' il tema
dell'edizione 2017

Il tema della prossima edizione delle Festa del Torrone, che si terrà a Cremona dal 18 al 26 novembre nella ormai collaudata formula dei due week end, sarà “La gola”, per celebrare una realtà, quella cremonese, famosa in tutto il mondo sicuramente per il torrone ma che annovera tra le sue eccellenze una cucina ricca e saporitissima.

Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno l’anima golosa e ghiottona di Cremona, che dal dolce al salato non teme confronti con nessun’altra città del mondo. Un vero e proprio girone dantesco, ma nella sua versione paradisiaca!

Obiettivo della Sgp Eventi, la società che organizza l’’evento, è di superare se stessa e il grande successo degli ultimi anni. Nel 2016 sono state 300mila le presenze in 9 giorni, 70 tonnellate di torrone venduto, oltre 300 pullman arrivati in città, 400 camper da tutta Italia, ristoranti e locali della città assediati dai visitatori.

E per farlo punterà su molte conferme ma altrettante novità. Non mancheranno infatti le costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, ad esempio, ma entreranno anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento.

© Riproduzione riservata
Commenti