Commenta

Continua 'Diversamente
Uguali': mercoledì
giornata al mare

Giornata in cui il tempo è stato clemente ed ha consentito lo svolgersi di tutte le attività previste dal copioso programma messo a punto dalla Cooperativa Sociale Agropolis. Presso il Golf Club Il Torrazzo, nella mattinata, si sono svolti momenti di confronto teorico-pratici, sotto la supervisione di Andrea Bottini, e tutti hanno avuto la possibilità di effettuare tiri di prova con personale qualificato.

Hanno partecipato numerosi ragazzi del Cdd Orizzonte di Pessina e dell’Anffas di Cremona, a riprova che il golf è un’attività molto interessante per le persone con disabilità ed è presente nella manifestazione DiVersamente Uguali, giunta alla nona edizione, fin dal 2009. Nel pomeriggio presso la sede dell’Associazione Futura Onlus è stata presentata l’equitazione. A fare gli onori di casa la presidente Maria Pia Rosani, che ha accolto i numerosi ragazzi venuti per provare a cavalcare, in maggioranza proprio di Agropolis, grazie al fatto che in questi anni hanno già avuto modo di cimentarsi, con buoni risultati e con una discreta continuità, in questa pratica sportiva.

PROGRAMMA DI MERCOLEDI’ 10 MAGGIO 2017
Mercoledì 10 maggio altra giornata importante per l’edizione 2017 della manifestazione promossa da Agropolis in quanto si varcano i confini cremonesi per una trasferta a Marina di Pisa per una giornata sul mare. In collaborazione con l’Associazione Aria Sole Terra e Mare viene infatti organizzata la seconda edizione di “Navighiamo insieme”, una giornata in cui si potrà provare l’ebrezza della barca a vela, su barche d’epoca, messe gentilmente a disposizione da armatori locali.

Saranno presenti anche l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cremona, Rosita Viola e Simona Pasquali, Presidente del Consiglio comunale, che incontreranno i rappresentanti delle Istituzioni di Pisa. Lo scopo è quello di verificare la possibilità di creare un interscambio di buone pratiche tra le due città, che hanno molte cose in comune: le torri, il fiume, l’arte e la sensibilità nei confronti delle persone disabili.
Chi rimane a Cremona non starà a bocca asciutta dato che le attività sportive in calendario sono numerose: dalle 10 alle 12.30 presso la Canottieri Bissolati incontri di bocce tra varie formazioni (in caso di maltempo ci si sposterà al Bocciodromo Comunale); in contemporanea presso la Palestra Corte, Judo per tutti sotto la guida esperta di istruttori federali dell’A.S.D. Kodokan Cremona e nel pomeriggio viene ripresentata l’equitazione a Futura.

© Riproduzione riservata
Commenti