Diabetici, appuntamento il 21 maggio con la tradizionale biciclettata
Appuntamento per domenica 21 maggio con l’ormai tradizionale Biciclettata per sensibilizzare le persone sull’importanza dell’attività fisica come strumento di prevenzione e cura del diabete, promossa dall’Associazione diabetici cremonesi (Adc).
“Si parte dalla sede in via San Sebastiano alle 9.30 per un percorso di circa 25 km, scortati dalle guardie ecologiche, dai ciclisti cremonesi, dai vigili e dalla ambulanza” spiega la presidente Mirella Marussich. “Ci sarà un punto di ristoro a metà percorso offerto dai nostri sponsor che sono molto generosi e anche a loro va il nostro grazie di cuore. Dopo l’arrivo, ci sarà un ricco pranzo in allegria e musica, nel giardino dell’Associazione”.
Per poter partecipare, è necessaria la prenotazione, chiamando il numero 0372450059. Alla biciclettata possono partecipare tutti indistintamente iscritti e non iscritti alla Associazione. Il ricavato sarà devoluto a finanziare le attività dell’associazione.
L’Associazione diabetici cremonesi non ha scopo di lucro e s’ispira a principi di solidarietà sociale, democrazia e volontariato. L’Associazione persegue esclusivamente finalità e solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale e socio – sanitaria a favore di tutti coloro che vivono, direttamente o indirettamente, le problematiche correlate al diabete. La sua attività principalmente consiste nella realizzazione di: ogni azione intese a migliorare la qualità di vita e a tutelare gli interessi del diabetico; di iniziative di educazione terapeutica rivolte ai cittadini diabetici e loro famigliari, con incontri informativi; realizzare eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia diabetica.