3 Commenti

Commercio, anche i 'grandi'
si ridimensionano: chiude
H&M a CremonaDue

Un altro colpo al commercio cremonese, ma questa volta nel mirino non ci sono i negozi del centro, bensì un punto vendita forse tra i più conosciuti e frequentati del centro commerciale Cremona 2 di Gadesco. Chiude H&M, negozio di abbigliamento low cost apprezzatissimo soprattutto dai giovani, e che a Cremona, oltre a quello di Gadesco, ha anche un altro store nel centro commerciale CremonaPo. La compagnia svedese ha annunciato chiusure anche a Milano, in pieno centro, e a Venezia. Eppure versa in condizioni economiche tutt’altro che negative. E allora perchè avviare la procedura di licenziamento collettivo per 95 dipendenti? I lavoratori sono già stati avvisati, ma per alcuni di loro è stata prospettata l’ipotesi della ricollocazione in altri punti vendita – una alternativa che non tutti sono disposti ad accettare di buon grado, perchè potrebbe comportare trasferimenti anche in altre città. L’azienda, che ha comunicato la sua decisione la settimana scorsa, ha infatti parlato di “una forte attività di espansione sostenuta dall’impresa, anche in relazione alla recente apertura di diversi punti di vendita a livello di gruppo”. Il punto vendita H&M di Gadesco era particolarmente frequentato anche da uomini e ragazzi, in quanto l’unico ad avere una linea uomo, assente nell’altro store della galleria commerciale CremonaPo (che invece continuerà ad essere aperto).

Giovanni Rossi

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Jenny Baltieri

    Sinceramente mi sembra proprio una stupidata chiudere il punto vendita di Gadesco e lasciare aperto quello del Cremona Po…da commessa nello stesso settore, posso dire che H&M di Cremona è sfornitissimo di articoli, sia per Donna che per Bambini…e, non ha un reparto Uomo mentre, a Gadesco si trova una vasta esposizione di capi, taglie e, solitamente, dal Cremona Po si viene indirizzati al Cremona 2 a Gadesco per ogni richiesta non soddisfatta!!! Sbagliatissima la scelta del Punto Vendita da chiudere!!!!

  • Ronni

    La risposta è molto semplice : cremona po è sostenuta e appoggiata dal l’amministrazione a discapito di tutti gli altri e sopratutto del CENTRO CITTA …la vera ricchezza di tutti i cittadini che questa ideologia sta distruggendo !!!!

  • Stefano Miglioli Alonso

    Quando questa amministrazione (come tutte le altre precedenti) si renderanno conto di cosa e’ diventata, meglio dire e’ ormai Cremona… sara’ troppo tardi… che tristezza… per non parlare del verde, dei giardini, l’incuria regna sovrana… e non cerchino sempre la solita scusa dei finanziamenti non disponibili… ci sono mille iniziative che si potrebbero fare…