Sport

Efrem Morelli stabilisce il nuovo record europeo dei 50 rana

Ha modificato la nuotata perché aveva notato un errore tecnico in fase di preparazione, ha perfezionato il movimento negli allenamenti quotidiani in vasca e alla prima occasione utile Efrem Morelli ha frantumato il record europeo nei 50 rana SB3, primato che lui stesso deteneva da maggio 2016.

Il nuotatore paralimpico non si è fermato a Rio, anzi, ha già rilanciato a modo suo, con forza, impegno e quella voglia di migliorarsi che lo ha portato al top nel vecchio continente e sul podio a cinque cerchi. E per il classe 1979, nativo di Crema, il record europeo è solo la prima delle nuove sfide contro se stesso.

Capitano della nazionale italiana di nuoto paralimpico, campione della Polisportiva Bresciana no Frontiere, Efrem Morelli, ha perfezionato il suo primato a Lignano Sabbiadoro, nello scorso week end sede dei campionati italiani di società e coppa italia di nuoto paralimpico, maschile e femminile.

Un record che lui stesso aveva ottenuto agli europei di un anno fa, fermando il cronometro a 49”16. Una soglia abbattuta a forza di bracciate: 48”51 è la nuova miglior prestazione di Efrem Morelli, sempre più lanciato verso la leggenda.

S. Arr.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...