Scuola calcio: Cava DigiDue inaugura collaborazione con Torino F.C. Academy
Una nuova scuola di calcio a Cavatigozzi. Si tratta di un progetto triennale promosso dall’oratorio CavaDigiDue in collaborazione con la Torino F.C. Academy, che è rivolto a ragazzi dai 5 ai 16 anni. Il progetto è stato presentato venerdì sera presso l’oratorio stesso, alla presenza di Teodoro Coppola, responsabile nazionale e internazionale dell’Academy e dell’assessore allo sport Mauro Platé. Si tratta di una collaborazione importante per Cremona, con una società che milita in serie A e che vedrà il Torino monitorare direttamente le squadre giovanili dell’oratorio. Scopo dell’Academy è infatti quello di aiutare queste società a crescere sotto il profilo tecnico, educativo e didattico.
Grazie a questa collaborazione, i tecnici della Cava potranno condividere informazioni, esperienze, consigli e materiale con i tecnici del Torino. Sono previsti momenti di incontro e formazione, ma anche eventi che permetteranno ai ragazzi della Cava di vivere emozionanti esperienze a Torino.
Per far conoscere il progetto, verranno organizzati degli open day aperti a tutti i bambini e i ragazzi che si volessero cimentare nel gioco del calcio. Le attività saranno seguiti dagli istruttori dell’oratorio di Cava, muniti di patentino Uefa B. Le categorie saranno due: ‘Piccoli amici’, per bambini dai 5 ai 7 anni, e la Scuola calcio vera e propria dagli 8 ai 15.
ORGANIGRAMMA TECNICO ORATORIO CAVA DIGIDUE
PRESIDENTE
Don Gianfranco Vitali
DIRETTORE GENERALE
Domenico Grande
DIRETTORE SPORTIVO
Marco Cotugno
DIRIGENTE
Edoardo Romani
DIRIGENTE
Antonio Della Rovere
DIRIGENTE
Giuseppe Grande
DIRIGENTE
Salvatore Della Rovere
RESPONSABILE TECNICO E ORGANIZZATIVO SETTORE GIOVANILE
Carmine Di Mattia
RESPONSABILE TECNICO ATTIVITA’ DI BASE
Roberto De Felice
TECNICO
Viviana Schiavi
TECNICO
Matteo Zini
TECNICO
Marco Lena
TECNICO
Pasquale Infante
TECNICO
Davide Raimondi
TECNICO
Moris Riboldi
TECNICO
Antonino Favasulli