Cronaca

Servizio civile nazionale in Comune e all'Avis: domande entro 26 giugno

Scade il 26 giugno prossimo (alle ore 14,00) il termine entro il quale i giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni possono presentare domanda di ammissione per uno dei 91 posti a disposizione del Comune di Cremona per svolgere il Servizio Civile Nazionale. Con questo ultimo, positivo riscontro in termini di progettazione, il Comune di Cremona si colloca tra i primi quattro Enti di Servizio Civile di Regione Lombardia. L’impegno dura 12 mesi per una media di 30 ore la settimana, il compenso mensile è di 433,80 euro e si ha diritto a 20 giorni di permesso retribuito. L’elenco dei progetti tra i quali scegliere, le sedi dove svolgere il servizio, la modulistica da scaricare per la presentazione della domanda, le informazioni su come inoltrarla ed altre utili indicazioni si trovano sulla home page del sito del Comune di Cremona, nella sezione “In evidenza”.
Sono previsti incontri di informazione e orientamento per la scelta del progetto più idoneo, la compilazione della domanda di servizio civile e per affrontare al meglio la selezione nei seguenti giorni: venerdì 9 giugno, dalle ore 9,30 alle 12,30 a SpazioComune (piazza Stradivari, 7); sabato 17 giugno, dalle ore 9 alle ore 12, al Centro del Riuso (ex Mercato Ortofrutticolo – via dell’Annona, 11) e mercoledì 21 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 al Teatro Monteverdi (via Dante, 149). Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile contattare Elisabetta Dilda – Ufficio Progetti e Risorse – telefono 0372407786, serviziocivile@comune.cremona.it.

Anche l’Avis comunale di Cremona aderisce al Servizio Civile Nazionale (stessa scadenza per presentazione domande). Per maggiori informazioni: www.avis.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...