Allievi CR.Forma al lavoro per ridipingere il centro formazione di via Cesari
Terminate le fatiche scolastiche, gli allievi di CR.Forma (sede di Cremona), coordinati dal responsabile della logistica Luigi Lipara e da alcuni docenti, imbracciati rulli e pennelli, per alcuni giorni prima delle meritate vacanze, aiutano a rimettere a nuovo il Centro di Formazione di via Cesari. L’iniziativa fa parte del progetto “Scuola pulita……. e non solo”, il cui obiettivo è quello di creare senso civico, partecipazione al bene comune e senso di appartenenza.
“E’ inoltre un’ importante occasione per suscitare negli allievi e, più in generale nell’intera comunità scolastica, un rapporto attivo e dinamico con la scuola intesa come ambiente da salvaguardare, tutelare e valorizzare” sottolinea il direttore Ferrari Giancarlo.
Intanto, sempre presso la sede cremonese, da giovedì 8 giugno 2017 e sino al completamento delle classi (max 25 allievi per classe), sono aperte le preiscrizioni ai corsi del settore Socio Sanitario. La formazione è abilitante all’esercizio della professione su tutto il territorio Italiano ed è regolamentata e certificata dalla Regione Lombardia. L’attivazione di tirocini efficaci presso le strutture sanitarie e socio sanitarie del territorio, unitamente ad una formazione curata da professionisti, si traduce in un elevato indice occupazionale degli allievi di CR.Forma. I corsi sono: Operatore Socio Sanitario (accesso con diploma o qualifica professionale), Ausiliario Socio Assistenziale (accesso con l’ obbligo scolastico assolto), Riqualifica in O.S.S. (accesso con la qualifica di A.S.A.).