Memorial Daniele Poli, dal 30 giugno al 2 luglio a San Felice la 7ª edizione
Nel portafogli, insieme alle fotografie delle persone care, aveva la figurina di Angelo Peruzzi, portierone della Nazionale che era il suo punto di riferimento in campo. Già, perché anche a Daniele, nelle partitelle al campetto con gli amici, piaceva difendere i pali, soprattutto da quando si è iscritto in una squadra di calcio a 5, scegliendo di indossare la maglia numero «00». La sua carriera sportiva, però, purtroppo si è spenta molto presto, in un incidente stradale che lo ha portato via a soli vent’anni.
Per ricordarlo, anche quest’anno a San Felice viene organizzato un torneo di calcio a 5 di beneficenza, il Memorial «Daniele Poli», che quest’estate giunge alla settima edizione, con il patrocinio del Csi. Confermatissima la formula dello scorso anno, che vede le sfide sul campo in erba del quartiere cremonese «spalmate» su tre giornate: i primi calci di inizio saranno fischiati venerdì 30 giugno in serata, mentre le finali si disputeranno domenica 2 luglio. Non solo calcio, il Memorial toccherà altre grandi passioni di Daniele, come la musica dal vivo e la compagnia degli amici del bar.
Durante le partite, infatti, ci saranno ben cinque concerti rock (nelle tre serate dell’evento) e saranno montati i gazebo per la festa della birra di San Felice. Uno sguardo alle prodezze in campo, uno ai boccali che si riempiranno sui banconi e le orecchie tese ad ascoltare le canzoni dei Karisma, dei Vacuum, dei Fint Floyd, dei Dead Beat Sound e degli Effetto Rebaund. Altro motivo per cui esserci: i soldi ricavati dalla manifestazione saranno utilizzati per la costruzione dell’asilo intitolato a Daniele e alla mamma Giuliana a Gaysin, in Ucraina a opera dell’associazione Credo Onlus, che organizza il torneo e della quale lo stesso Daniele faceva parte.
Tra i team che si sfideranno in campo, spicca il Cral, detentore del trofeo e che quest’anno punta a riconfermarsi campione, ma occhio al Dano Team (del quale fanno parte gli amici più stretti di Daniele), ai Looney Tunes e al Politecnico di Cremona. Tra le rivelazioni, potrebbe esserci la sorpresa Chei de Sanfe, composta da calciatori giovanissimi. E le donne? È in programma anche una sfida al femminile, le iscrizioni sono aperte. Info al 334 742 10 44, su www.memorialdanielepoli.it e sulla pagina Facebook @memorialdanielepoli.
Ai sensi delle normative vigenti in materia il destinatario del presente comunicato è autorizzato a divulgare, diffondere e utilizzare anche parzialmente il testo a fini informativi e di cronaca. La presente vale come liberatoria a tutti gli effetti.