Kick Boxing, oro per Abbate e Fiorentini alla Coppa del Mondo Wako
Ottimi risultati per gli atleti cremonesi del Team Dynamite nella Coppa del Mondo Wako di Kick Boxing, svoltasi A Rimini presso il 105 Stadium. A questa prestigiosa competizione internazionale hanno partecipato circa 1800 atleti provenienti da tutto il mondo.
Splendido oro per Carmela Abbate nei senior light contact – 60 kg, che sebbene fosse una delle categorie femminili più difficili, conduceva tutti i match con netta superiorità, battendo ai quarti un atleta russa, in semifinale una norvegese, e nella finale una forte tedesca.
Oro anche per Elisabetta Fiorentini nei cadetti Point Fighting – 37 Kg, che vince nettamente tutti gli incontri in una categoria giovanile di tutto rispetto, con avversarie al top compresa la campionessa del mondo in carica.
Terzo posto per Lorenzo Del Gaudio nella specialità da ring senior full contact – 67 kg, che si presentava ai nastri di partenza non in perfetta forma, reduce da un infortunio al costato.
Lorenzo anche se consapevole del livello altissimo degli stranieri era determinato comunque a partecipare, ma questo non è bastato e ha dovuto arrendersi in semi finale contro un solido e potente atleta norvegese che ha sfruttato la maggiore esperienza per ottenere la vittoria.
Infine nella gara a squadre cadetti Point Fight secondo posto per la squadra cremonese composta da Fiorentini Elisabetta, Abbate Giampaolo, Gorini Filippo, Trovati Alessandro e Amici Nicole (riserva) che veniva sconfitta in finale dalla fortissima Bulgaria.