Mercato, Granoche e Gomez in lizza per l'attacco della Cremonese
Si scalda il mercato della Cremonese. In queste ore i grigiorossi hanno aperto una trattativa con lo Spezia per la punta Pablo Granoche. Giocatore di carisma, l’uruguaiano piace molto a mister Tesser, che lo ha allenato a Novara. El Diablo nello scorso campionato ha siglato 12 gol. Sempre riguardo l’attacco, la Cremo ha chiesto al Verona l’argentino Juanito Gomez, vecchia conoscenza di Giammarioli, che lo aveva lanciato ai tempi del Gubbio.
Resta sempre forte l’interesse per il bulgaro Andrey Galabinov del Novara, mentre Pablo Gonzalez dell’Alessandria è un bomber stimato, ma ritenuto fuori budget, considerando il faraonico ingaggio percepito dall’argentino in Piemonte. Stesso discorso per la mezz’ala sinistra Simone Branca: la Cremonese lo segue con interesse da ormai due anni, ma al momento l’Alessandria pretende una cifra giudicata eccessiva per il cartellino.
Intanto, il direttore generale Stefano Giammarioli è vicino alla chiusura di tre operazioni che porterebbero all’ombra del Torrazzo tre 20enni, considerati tra i più talentuosi del nostro calcio: gli juventini Emil Audero (portiere che ha già esordito in Serie A) e Filippo Romagna (difensore centrale dell’Italia Under 20, che di recente ha conquistato il terzo posto ai Mondiali di categoria), oltre al centrocampista Gaetano Castrovilli della Fiorentina (cresciuto nel Bari, con il quale ha già collezionato 11 presenze in B).
Capitolo difesa. E’ in arrivo un centrale d’esperienza. In tal senso i candidati sono tre: Leonardo Blanchard e Fabrizio Poli (tutti e due di proprietà del Carpi) e Denis Tonucci del Bari. Tre in lizza anche per affiancare Matteo Procopio nel ruolo di terzino sinistro: l’ex Sassuolo Alessandro Longhi, Luigi Vitale della Salernitana e Francesco Renzetti (di proprietà del Genoa, ma in forza al Cesena nelle ultime quattro stagioni).
Infine, oggi Giammarioli a Bologna ha chiuso per il passaggio a titolo definitivo del giovane difensore Fabrizio Brignani al club felsineo. Un’operazione che porta guadagni alla società grigiorossa, anche in caso di cessioni future.
Mauro Maffezzoni