Ultim'ora
Commenta

Venduto l'hotel
Astoria: Lacchini è
il nuovo proprietario

E’ ufficiale: l’Hotel Astoria è stato venduto. Il nuovo proprietario è la società Cremonahotels di Silvio Lacchini, imprenditore cremonese nel settore alberghiero, già proprietario dell’hotel delle arti, Impero e Continental a Cremona. L’accordo con la famiglia Cavazzi, proprietaria della struttura di via Bordigallo negli ultimi anni è stato raggiunto ieri dopo alcuni mesi di trattative.

L’hotel sarà consegnato ai nuovi titolari a settembre quando inizieranno alcuni lavori. “Ritengo che l’Astoria, un gioiellino di centro città con 24 camere, abbia bisogno soltanto di pochi ritocchi, ritocchi che rivelerò solo dal momento in cui ne sarò entrato in possesso” dichiara Silvio Lacchini soddisfatto. “La mia attività, strettamente legata al territorio, anche per il personale che vi lavora, aveva necessità di espandere l’offerta anche al mercato “ 3 stelle”- prosegue l’imprenditore in una nota – per agevolare i visitatori più giovani e quelli che, sempre di più, viaggiano con essenzialità.”

Un’acquisizione che fa bene alla nostra città anche dal punto di vista occupazionale: “consentirò alle professionalità che lavorano in Cremonahotels di elevare i loro contratti di lavoro – annuncia Lacchini – perché alcuni di loro si stavano distinguendo ma con contratti a chiamata o di internship”. Grande soddisfazione ed entusiasmo da parte di Lacchini che amplia così la sua attività nel settore alberghiero ed è pronto ad accogliere nuovi visitatori sotto al torrazzo.

Nicoletta Tosato

© Riproduzione riservata
Commenti