Commenta

Dal 6 al 9 luglio
al Cascinetto festa
di Alternativa Comunista

Da giovedì 6  fino a domenica 9 luglio si svolgerà presso il Cascinetto in via Maffi 1 a Cremona, la tradizionale festa del Partito di Alternativa Comunista. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti della sinistra di classe cittadina e non solo.

“Il tema politico della festa  richiama il centenario della Rivoluzione d’Ottobre e il filo rosso che oggi la lega all’esplosione rivoluzionaria che in questi mesi si sta sviluppando in Brasile” spiegano gli organizzatori. Per i quattro giorni della festa oltre agli stand gastronomici, birreria e rosticceria, saranno presenti punti di propaganda politica sia del Pdac sia di altre realtà di lotta e movimento come il Fronte di Lotta No Austerity e il Coordinamento Donne in Lotta.

Sabato alle ore 18 si svolgerà un dibattito sulla situazione delle lotte in Brasile, al quale presenzierà la portavoce nazionale del Pdac Fabiana Stefanoni. A seguire aperitivo brasiliano per raccogliere fondi in sostegno delle mobilitazioni degli operai latino americani. Tutte le sere dalle ore 21, musica con importanti gruppi e dj della scena cremonese : Cobalto DJ, Emmepi, Cassapunka, Fast Four, Upstairs, Fratelli Bandiera.

© Riproduzione riservata
Commenti