Spettacolo

Il Festival Acque Dotte apre in grande venerdì sera con Max Gazzé

Apertura in grande venerdì sera per il Festival Acque Dotte, con la musica di Max Gazzé nella splendida cornice di piazza del Comune. Appuntamento alle 21.30, dunque, con il celebre artista, impegnato con il suo tour, partito il 26 maggio da Milano, che toccherà le città e i festival italiani più importanti, fino a concludersi a Roma il 31 luglio.

Ad aprire il concerto sarà Eva Pevarello, concorrente dell’ultima edizione di X Factor, opening act dell’ultimo tour di Carmen Consoli, in uscita a settembre con un album prodotto da Manuel Agnelli.

Anche quest’anno la direzione artistica di Roberto Codazzi ha riunito un cast di tutto rispetto. A Cremona, dopo il concerto di Max Gazzè, seguiranno altri due grandi concerti nel segno del pop con Nek e Francesco Renga e cinque serate raffinate tra jazz e musica d’autore con Enrico Rava, Gaetano Curreri, Sarah McKenzie, gli artisti del progetto MIDJ e l’inedito duo Enzo Favata-Mario Tozzi. A Salò due spettacoli sospesi fra teatro e canzone con la coppia Massimo Lopez-Tullio Solenghi e la band di Paolo Jannacci.

In più, due eventi speciali che rievocano suggestioni dannunziane (il Vate era appassionato schermidore e aviatore): un emozionante show della pattuglia acrobatica WeFly! Team sulle acque del lago e il doppio incontro (a Cremona e a Salò) con i campioni olimpici di scherma Rossella Fiamingo, Enrico Garozzo, Daniele Garozzo e Arianna Errigo, coordinati dal pluriolimpionico Mauro Numa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...