Commenta

Il 15 luglio in Piazza Duomo
l'Orchestra dell'Accademia
della Scala di Milano

Il concerto che si terrà dalle 21.30 fa parte di una tournée promossa da Teatro alla Scala e Regione Lombardia in quattro città lombarde tra cui Cremona che rappresenta una grande opportunità di crescita per giovani musicisti. L'ingresso è libero.

Un grande appuntamento quello che si terrà in Piazza Duomo dalle 21.30 il prossimo 15 luglio. Il Teatro alla Scala e la Regione Lombardia promuovono una tournée dell’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala in quattro città lombarde tra cui Cremona. L’iniziativa costituisce un’ opportunità di crescita per i giovani musicisti  e consente loro di vivere concrete esperienze professionali nel repertorio sinfonico. La tournée è realizzata anche con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Il concerto di Cremona gode del sostegno di Auricchio.

Il direttore è l’emergente Lorenzo Viotti, con lui è protagonista anche il tenore Benjamin Bernheim

Sono in programma: – La forza del destino – Sinfonia di Giuseppe Verdi, “Pourquoi me réveiller”- Werther –  di Jules Massenet, Intermezzo – Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni, “Che gelida manina” – La bohème – di Giacomo Puccini, “Lunge da lei… De’ miei bollenti spiriti” – La traviata – di Giuseppe Verdi e Sinfonia n. 4 in fa minore op. 36 di Pëtr Il’ič Čajkovskij – .

L’ingresso è libero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti