Cronaca

Decathlon sempre più vicino: apertura entro l'anno prossimo

Già nei prossimi giorni si potrebbe sbloccare la situazione del nuovo insediamento commerciale di Gadesco Pieve Delmona e c’è già grande attesa sia dal punto di vista occupazionale che da parte dei semplici privati per l’apertura del negozio sportivo Decatlon, che da indiscrezioni dovrebbe aprire le serrande il prossimo anno.

Il nodo principale dell’attesa dei lavori per l’apertura della grande catena di distribuzione sportiva è legato alla viabilità: sarà infatti necessaria la sistemazione della rotonda, che immetterà il traffico in quella che sarà la nuova area San Felice-via Mantova della società immobiliare Guerino, in località Corte dè Monaci.

Si procederà inoltre a realizzare un collegamento che dalla via Mantova porterà all’interno del nuovo complesso commerciale: qui potrebbe sorgere un’altra rotonda. Lavori per i quali l’Amministrazione Provinciale avrebbe già dato il via libera.

Il punto vendita dovrebbe essere una struttura di medie dimensioni, circa 2500 metri quadrati, e sorgerà a ovest del centro commerciale Cremona Due verso la città. Dal punto di vista occupazionale la nuova apertura darebbe lavoro a decine di persone.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...