Nuova area riservata ai cani davanti alla scuola Bissolati
Una nuova area per lo sgambamento dei cani nel parco antistante la scuola Bissolati in via Tagliamento: il progetto, voluto dall’amministrazione comunale, costerà 4.625,32 euro.
Una decisione maturata a conclusione di un percorso di ascolto avviato nei mesi scorsi dall’Amministrazione Comunale con le insegnati della scuola Bissolati, i proprietari di cani e i residenti del quartiere, in merito all’utilizzo degli spazi verdi annessi alla scuola. A questo proposito si sono valutate le diverse problematiche derivanti dalla promiscuità esistente tra i diversi fruitori nel parco pubblico, che non sempre riescono a convivere armonicamente.
“Per risolvere questo problema si rende necessario realizzare un’area recintata per lo sgambamento dei cani” si legge nella determina dell’amministrazione comunale. L’area per i cani verrà realizzata nello spazio in angolo con Via Montenero, in modo da poter sfruttare un acesso pedonale già esistente per permettere un’entrata riservata ai possessori di cani.
LaBos