Ultim'ora
Commenta

Mondiali U23 di Canottaggio,
Valentina Rodini oro e record
con il 4 di coppia Pesi Leggeri

Valentina Rodini non tradisce le attese e fa valere ancora una volta la sua classe immensa. Con il quattro di coppia Pesi Leggeri, ha conquistato l’oro ai Campionati del Mondo Under 23 di canottaggio in svolgimento a Plovdiv in Bulgaria questo week end insieme a Giovanna Schettino, Paola Piazzolla e Asja Maregotto.  La prestazione sua e delle azzurre è stata impeccabile e lasciava  presagire il finale “dorato” già al primo intertempo. Subito in testa alla gara infatti, il quartetto italiano, ha incrementato il vantaggio palata dopo palata. Sul traguardo è stato un assolo azzurro. E in questo formidabile team, Valentina è stata strepitosa. Una medaglia la sua, che ha ancora più valore se si pensa che, solamente un mese fa, aveva dovuto saltare la terza prova di Coppa del Mondo per problemi di salute. (foto canottaggio.org)

Oltre alla medaglia è arrivato anche il record. Lo scorso anno infatti, ai Mondiali Under 23 di Rotterdam, il quadruplo leggero rosa nel vincere il titolo fermò il cronometro a 6.27.28, abbattendo il 6.30.71 della Cina ad Amsterdam 2011. Oggi la nuova impresa delle azzurre, firmata anche da Valentina, ha portato il primato a 6.25.96.

Quinta posizione invece per il quattro di coppia pesi leggeri maschile, con Marcello Caldonazzo, Leonardo Bava, Dimitri Morselli e Andrea Cattermol.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti