Cronaca

Fiere zootecniche internazionali: appuntamento a CremonaFiere dal 25 al 28 ottobre

La prossima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona si svolgerà presso la Fiera di Cremona da mercoledì 25 a sabato 28 ottobre 2017. La Manifestazione si compone di 5 Saloni tematici e rientra nel ‘Piano per la Promozione Straordinaria del Made in Italy’ del Ministero dello Sviluppo Economico. I Saloni storici nei quali si articola la rassegna  (72ª Fiera Internazionale del Bovino da Latte, 21ª Rassegna Suinicola di Cremona – Italpig, 7ª Expocasearia, 5ª International Poultry Forum) sono la rappresentazione delle più importanti filiere zootecniche nazionali. A questi, si aggiunge da quest’anno anche BioEnergy, l’unica Manifestazione in Italia specializzata sul tema delle energie rinnovabili da fonti agro-zootecniche.

La manifestazione conta 811 marchi presenti e oltre 60mila visitatori da 42 Paesi: questi i numeri dell’edizione 2016. Il ricco programma scientifico di alto livello affronta i temi più attuali del settore esplorando i mercati più promettenti e le realtà più innovative per fornire nuovi spunti e nuove soluzioni a operatori professionali provenienti da tutto il mondo. Nella scorsa edizione sono stati organizzati 104 eventi tra seminari, workshop, conferenze, tavole rotonde, convegni e presentazioni.

Tra i temi che verranno sviluppati quest’anno: produzioni biologiche, agricoltura digitale e zootecnia di precisione, tecnologia del latte, filiera della produzione suinicola, bioenergie, nuove tecnologie e sistemi innovativi in ambito agricolo e zootecnico, economia circolare e sostenibilità ambientale, salute e benessere animale. La manifestazione si avvale di prestigiose partnerships, tra le quali: Mipaaf, Mise, Regione Lombardia, Italian Trade Agency (Ita), Aita, Anmvi, Crea, Politecnico di Milano, East Lombardy, Comune e Provincia di Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...